Quanto costano i tiny tattoo?

Piccoli costi per piccoli segni.

chiudi

Caricamento Player...

Quanto costano i tiny tattoo? I tiny tattoo sono contenuti sotto ogni punto di vista. Occupano un piccolo spazio sulla pelle e nel portafogli, dal momento che per la loro semplicità solitamente li si paga molto poco, soprattutto in relazione a tatuaggi di medie o grandi dimensioni eseguiti a più colori, per i quali spesso si arrivano a pagare centinaia di euro.

Quanto costano i tiny tattoo da manuale?

In qualità di liberi professionisti i tattoo artist stabiliscono autonomamente il prezzo dei propri lavori, tuttavia ci sono dei parametri che vanno certamente ad influire sul prezzo del tatuaggio in generale e del tiny tattoo nel caso specifico.
Uno dei parametri di cui tenere conto è certamente l’originalità. Un tattoo originale, che cioè deve essere progettato, disegnato e rifinito dal tatuatore a seconda delle indicazioni del cliente, costerà certamente di più di un tatuaggio scelto sul catalogo che il tatuatore mette normalmente a disposizione degli indecisi. I cataloghi raccolgono disegni molto semplici e particolarmente in voga, su cui è possibile poi operare delle piccole modifiche o prendere spunto per tatuaggi originali.

Tatuaggi in serie, complessi e colorati

Stabilire quanto costano i tiny tattoo originali è più difficile. Alcuni tatuatori operano degli sconti se coppie o gruppi di persone che abbiano intenzione di tatuarsi lo stesso disegno si presentano assieme per farsi tatuare nella stessa giornata.
Il prezzo al contrario lievita più o meno leggermente a seconda del numero di colori usati per il tatuaggio. In generale i tatuaggi con aree colorate richiedono più tempo di esecuzione e gli inchiostri colorati, soprattutto con colori particolari, possono costare più di quelli neri. Allo stesso modo tatuaggi con molti elementi, o di esecuzione complessa (a causa ad esempio del punto in cui si è scelto di eseguirli) costano in genere di più. Un tatuatore esperto consiglierà comunque, per quanto riguarda i tiny tattoo, di non esagerare con i dettagli perché con il tempo l’inchiostro si diffonde sotto pelle e nel giro di qualche mese il piccolo capolavoro potrebbe trasformarsi in una macchia informe.