Quanto costano i corsi dell’accademia Alma

Amiamo il mondo della ristorazione e vorremmo lavorare in questo campo?

chiudi

Caricamento Player...

Le professioni dedicate al mondo della ristorazione sono sempre state molteplici, ognuna delle quali con una collocazione specifica. Da quando in tv sono moltiplicate a dismisura le trasmissioni tv dedicate alla cucina e alla pasticceria, sempre più persone hanno espresso il desiderio di intraprendere una carriera in questo ambito, sebbene il percorso di formazione sia estremamente difficile, senza contare che oltre all’acquisizione dell’esperienza bisogna anche avere una buona dose di talento che ci permetterà di eccellere nel campo. Per fare ciò, dobbiamo conoscere quanto costano i corsi dell’accademia Alma.

Alma è il centro di formazione più esclusivo dedicato alla cucina italiana, in cui ci si può specializzare in diverse tipologie lavorative legate alla ristorazione: cuoco, pasticcere, sommelier, professionista di sala ma anche manager della ristorazione attraverso corsi specifici tenuti dai migliori insegnanti e dai grandi chef della cucina italiana, una scuola altamente qualificata che non si limita solo a formare diplomati ma continua introducendoli nel mondo del lavoro ed accompagnandoli nei primi passi di una carriera molto impegnativa ma altrettanto affascinante.

Quanto costano i corsi dell’accademia Alma?

E’ ovvio che frequentare una scuola così esclusiva abbia un certo costo, specie se si pensa che il rettore è Gualtiero Marchesi, una vera e propria personalità della cucina italiana affiancato da un team di chef e pasticceri di tutto rispetto che rendono l’accademia Alma, che ha sede nella Reggia di Colorno (circa 12 km da Parma) di livello straordinario. E’ però possibile ottenere un finanziamento per poter pagare la retta in piccole rate mensili, in modo tale da rendere i corsi accessibili a tantissime persone. Visitando il sito  alla sezione ‘Numeri Utili’ troverete tutti i contatti necessari per poter richiedere e ricevere informazioni al più presto per iscrivervi a questa prestigiosa accademia.