Quanto costano gli abiti della stilista Emilia Wickstead

Quanto costano gli abiti della stilista Emilia Wickstead? Scopriamo qualcosa in più su questa creatrice di moda neozelandese che ha molto successo in Inghilterra.

chiudi

Caricamento Player...

Se non avete idea di quanto costano gli abiti della stilista Emilia Wickstead, dovete sapere che questa bella signora è una stilista neozelandese che ha il suo quartier generale in Inghilterra e ha alle spalle anni di esperienza lavorativa con griffes di tutto rispetto, tra le quali la maison Armani e Narciso Rodríguez.

Emilia ha debuttato nel campo della moda nel 2009 con un atelier che portava il suo nome e produceva solo ed esclusivamente abiti su misura, poi nel 2011 si è lanciata con successo anche nel pret-a-porter, con abiti eleganti e molto femminili, colori pastello e tessuti ricercati, uno stile lady like di lusso che ha conquistato la modella e socialite Poppy Delevingne e – udite udite! – la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, che ha sfoggiato i suoi abiti in più di un’occasione.

Quanto costano gli abiti della stilista Emilia Wickstead?

E’ ovvio che il prestigio e la qualità si pagano: non pensate di entrare nella boutique di Emilia Wickstead  e rifarvi il guardaroba con poche centinaia di euro. Per una giacchina in tweed color pesco che ricorda tanto quelle indossate dalle signore dell’alta borghesia americana negli anni 60 dovrete prepararvi a spendere qualcosa come 1900 euro; un maglione a collo alto di quelli semplici, a maniche lunghe, costa 745 euro, ma oltre il modello si paga il filato: lana merino e seta. 821 euro sarà invece la cifra che dovrete sborsare per una camicetta in seta. Per un abito da cocktail i prezzi variano dai 2300 ai 4600 euro.

I colori pastello e i tessuti ricercati rendono le collezioni Emilia Wickstead veramente degne di attenzione, e anche se il prezzo è proibitivo per la maggior parte delle persone, è uno stile che si può facilmente reinterpretare data la semplicità delle linee e la predominanza delle tinte unite anche con capi decisamente più cheap.