Quanto costano abiti di Marco De Vincenzo

Alla scoperta di Marco De Vincenzo, stilista di abiti da sogno

chiudi

Caricamento Player...

La carriera di Marco De Vincenzo è iniziata sin da giovanissimo, aveva solo 21 anni quando fece il primo colloquio di lavoro con Fendi, lui aveva solo un sogno: diventare uno stilista di abbigliamento. Non chiedeva altro, la sua ossessione fin da giovanissimo era disegnare abiti, ma da Fendi non ebbe mai quel genere di lavoro “se sei così bravo a disegnare -gli dissero- allora disegna borse”. E così è stato, lui accettò quella sfida (e il lavoro) e per quasi dieci anni Marco De Vincenzo disegnò borse per Fendi, ma in tutto quel tempo non era mai riuscito a dimenticare la sua ossessione. Durante quegli anni, infatti, Marco dopo il lavoro tornava a casa e disegnava abiti da sera, fino a quando nel 2009 scelse di mettersi in proprio. Una vera e propria follia d’amore, amore per la moda.

“Avevo dei soldi da parte e mi sono detto: ci provo, mi produco la mia prima collezione, ormai devo cominciare” dichiara in un’intervista a Lancia, così si autofinanziò la sua prima sfilata, venti pezzi disegnati da lui. E volò in Francia per la settimana della moda parigina. Riscosse molto successo e così si avviò la sua carriera da stilista nel mondo della moda e tra alti e bassi oggi Marco De Vincenzo è alla sua quarta collezione ed è ammirato ed apprezzato da moltissimi,  il costo dei suoi abiti varia dalle duecento euro fino a superare i quattromila.

La ricercatezza dei suoi capi, sebbene all’interno di una moda ready to wear, fa sì che il costo sia comunque elevato rispetto a linee e brand più accessibili. Si superano le cifre a due zeri per arrivare a quelle a tre. Non mancano comunque online diverse possibilità di acquisto di collezioni passati in saldo, che riducono notevolmente l’importo e che permettono a tutte le fashion victim di non rinunciare alle sue creazioni particolari dai colori arcobaleno, ricche di frange e fantasie strampalate su tailleur. Per vestiti da sera e altre tipologie di abiti pieni di dettagli davvero fuori dal comune.