Modelli famosi di Francesco Paolo Salerno

Alla scoperta di Francesco Paolo Salerno, stilista foggiano simbolo di eleganza e cura nei dettagli

chiudi

Caricamento Player...

Formidabile nel confezionare abiti da sera e abiti da sposa, stiamo parlando di Francesco Paolo Salerno il foggiano che ha rapito il cuore delle dive italiane e straniere con il suo design elegante e sensuale. Ma scopriamone un po’ di più.

Francesco Paolo Salerno nasce a Foggia il 25/11/1979 e continua a vivere nella sua città natale fino all’età di diciannove anni. Successivamente sceglie di trasferisi a Roma per completare i suoi studi, e qui dopo aver conseguito la laurea in scienze della comunicazione presso l’Università degli studi La Sapienza prende il diploma di fashion design all’Istituto Europeo di Design. Con la vincita di una borsa di studio si conclude la sua carriera scolastica per concretizzare il suo sogno di avere un marchio tutto suo. Così nel 2011 torna in Puglia per aprire una sua sartoria, dopo aver acquisito tecniche dell’Haute Couture nelle più prestigiose sartorie romane.

Ossessivo nella ricerca e cura del dettaglio insegue l’immagine nella sua testa fino a farla diventare realtà ed in questo è un vero maestro, un vero creatore di abiti su misura che valorizzano le forme e reinventano ogni donna nel modo giusto. Sono moltissimi i nomi noti che hanno inodossato Francesco Paolo Salerno: esempio recente ne è la diva di House Of Cards Molly Parker nei SAG  Awards di Los Angeles a gennaio di quest’anno,  ma non mancano neanche nome del calibro di Dita Von Teese, Belen Rodriguez, Ilary Blasi e Anna Tatangelo, che a Sanremo 2015 è stata considerata dal pubblico e della critica la cantante più elegante e meglio vestita salita sul parco dell’Ariston in quella edizione.