Quanto costa una seduta di tecarterapia

La tecarterapia è una terapia innovativa per garantirvi una salute di ferro: scopriamola insieme.

chiudi

Caricamento Player...

La TecarTerapia è una particolare tipologia di tecnologia che utilizza la radiofrequenza per curare patologie dell’apparato muscolo-osteo-cartilagineo, ed è in grado di riattivare i meccanismi autoriparatori che sono già presenti normalmente nel nostro organismo.

La particolarità assoluta e unica della tecarterapia, cioè quel fattore che la contraddistingue rispetto alle altre terapie che sfruttano il calore, è il meccanismo di funzionamento stesso, poiché in questo caso il calore non proviene da una sorgente esterna al corpo, ma è lo stesso passaggio della radiofrequenza a determinare una resistenza, e di conseguenza un calore “interno”.

Ogni patologia è differente, e l’approccio terapeutico è diverso per ciascun caso, ma la durata media di un trattamento varia tra i 20 e i 30 minuti in media; il trattamento in  questione viene definito trattamento Resistivo e Capacitivo, ed è in grado di diagnosticare il disturbo e risalire all’origine della patologia che affligge il paziente.

Generalmente vengono effettuate le apposite sedute 3 volte a settimana, ma nei casi più gravi si arriva anche a due sedute a settimana.