Camminare fa dimagrire davvero? Sì, ecco perché!

Camminare ogni giorno è importante per diversi motivi. Oltre ad essere benefico, è anche utile per poter perdere peso… Scopriamo di più e il motivo per cui camminare fa dimagrire!

Chi conduce una vita sedentaria dovrebbe imparare a capire l’importanza della camminata. Passeggiare ogni giorno dovrebbe far parte della propria routine in modo da regalare al proprio organismo numerosi benefici e un benessere psico fisico. Perché oltre ad essere benefico sia per il corpo che per la mente, camminare fa dimagrire: scopriamo subito i motivi!

Camminare fa dimagrire le gambe, i fianchi e la pancia: ecco perché!

-Previene la ritenzione idrica. Camminare è un ottimo modo per mantenere attiva la circolazione del sangue. Proprio perché la circolazione sanguigna viene stimolata, diminuisce il rischio di ritenzione idrica e gonfiore ai piedi e alle caviglie. Viene favorito lo smaltimento di tossine e di conseguenza si protegge il corpo da una possibile cellulite!

camminare
Fonte foto: https://pixabay.com/it/escursioni-a-piedi-a-piedi-1149891/

-Tonifica. Camminare ogni giorno ci permette di tonificare quasi tutto il corpo. Se viene stabilito un programma di allenamento preciso in base ai propri interessi, potrebbe diventare un’ottima alternativa alla palestra per chi non ha voglia o tempo di fare dei workout!

-Riduce i livelli di stress. Camminare ogni giorno combatte anche lo stress: aiuta a liberarsi dei cattivi pensieri, permette di scaricare la tensione della giornata e di recuperare il proprio benessere mentale.

-Accelera il metabolismo. Uno dei motivi principali riguarda il metabolismo: la camminata permette di bruciare molti grassi e di conseguenza aiuta ad accelerare il metabolismo.

Gli esperti di fitness consigliano di dedicarsi alla camminata per almeno 30 minuti al giorno o comunque di effettuare minimo 120 minuti in una settimana! Ovviamente, per poter perdere peso ed eliminare i chili di troppo, bisognerebbe portare attenzione anche al cibo: optiamo, quindi, per una dieta sana ed equilibrata consigliata da uno specialista.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/escursioni-a-piedi-a-piedi-1149891/

ultimo aggiornamento: 21-03-2019

X