Sport anticellulite: come eliminare la buccia d'arancia con l'attività fisica

Cellulite, eliminare la pelle a buccia d’arancia con lo sport giusto

Una buona attività fisica e uno stile di vita sano: ecco quali sono gli sport anticellulite che contrastano il problema eliminando la pelle a buccia d’arancia!

La cellulite è un problema che accomuna molte donne: per poter contrastarlo ed evitare la comparsa di una pelle a buccia d’arancia, bisogna praticare uno stile di vita sano e, soprattutto, per nulla sedentario. Bisogna ricorrere a degli sport anticellulite, in grado di tonificare il corpo ed eliminare una volta per tutte le buccia d’arancia di cui non andiamo per nulla fiere.

Il corpo necessita di movimento in modo da mantenere attiva la muscolatura, la circolazione del sangue e il metabolismo. In questo modo vengono bruciati i grassi e di conseguenza tende a diminuire la cellulite. Scopriamo quale attività fisica svolgere in questo caso!

Esercizi per far andare via la cellulite: gli sport da praticare

Prima di poter ricorrere a qualsiasi tipo di attività fisica, è bene rivolgersi ad un medico e sentire il suo parere. Solo lui sarà in grado di affidarti i migliori esercizi in base al tuo stato di salute. Nel frattempo, però, possiamo scoprire insieme quali sono gli sport e, quindi, gli esercizi che combattono la cellulite!

Cellulite
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/pizzo-ombre-gambe-ragazza-modello-1171831/

Nuoto. Il primo sport consigliato in questi casi è proprio il nuoto. Uno sport che aiuta a ottenere un fisico più tonico e con i giusti esercizi vengono allenati tutti i muscoli e vengono bruciate tantissime calorie. Inoltre, è il rimedio migliore per mantenere attiva e, soprattutto, per migliorare la circolazione del sangue, importante per evitare la cellulite.

Pilates. La disciplina perfetta che aiuta a correggere la postura e a migliorare la circolazione; è anche ottima per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite.

Camminare. Non è uno sport e non richiede chissà quale fatica, ma la camminata all’aria aperta aiuta davvero tanto. Possiamo tonificare la gambe, migliorare la circolazione e attivare anche il metabolismo. Il consiglio è di fare una camminata ogni giorno di almeno mezz’ora.

Cyclette. Strumento importante per combattere la cellulite: la cyclette si trova in tutte le palestre e volendo possiamo acquistarne una da tenere in casa. Con le belle giornate, l’alternativa migliore è la bicicletta!

Ovviamente, tutto ciò deve essere associato ad una sana alimentazione, altrimenti l’attività fisica si mostrerà inutile. Anche i vestiti giocano un ruolo importante perché potrebbero favorire la cellulite: portiamo attenzione anche a ciò che indossiamo!

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/pizzo-ombre-gambe-ragazza-modello-1171831/

ultimo aggiornamento: 23-03-2019

X