Quanto costa una seduta di biosauna

Quanto costa una seduta di biosauna? Vediamo insieme il prezzo di questo trattamento soft per il nostro corpo.

chiudi

Caricamento Player...

La biosauna è l’alternativa soft alla sauna finlandese e all’hammam: a differenza di queste ultime, agisce tramite una dispersione di calore più leggera, infatti la sua temperatura non supera mai i 60 °C e il suo tasso di umidità non va mai oltre il 50 – 60%. Questo la rende particolarmente indicata per tutte quelle persone che in presenza di forte calore provano un senso di fastidio e oppressione, ma in quanto a benefici garantisce gli stessi di un trattamento tradizionale.

La biosauna lenisce i dolori reumatici e muscolari, favorisce il riposo, ha effetto disintossicante e depurativo, migliora il metabolismo e la circolazione, aumenta le difese immunitarie, libera le vie respiratorie attraverso gli effetti benefici degli olii essenziali, del fieno e delle erbe aromatiche somministrati tramite il vapore. E’ un vero toccasana per chi vive in città ad alta concentrazione di smog, in quanto ha anche un ottimo effetto purificante sulla pelle.

La dispersione dei liquidi è equivalente a quella di un bagno turco o una sauna tradizionale, con la differenza che si può restare più a lungo in cabina perché il calore piuttosto leggero è piacevolmente rilassante, ma se non abbiamo mai fatto la biosauna prima d’ora è consigliabile iniziare con una quindicina di minuti. La biosauna non è indicata a chi ha malattie contagiose, a soggetti affetti da cardiopatie, diabete o ipertensione, ed è vivamente sconsigliata ai portatori di pace maker e a chi soffre di epilessia.

Quanto costa una seduta di biosauna?

Il prezzo medio per una seduta di biosauna, che può essere praticata ogni 7 – 10 giorni, in un centro wellness è all’incirca di 15 euro se si effettua in giorni feriali, e 18 – 20 euro per i giorni festivi.