Mandare un figlio a una scuola paritaria ha i suoi vantaggi: scopriamo quanto costa una scuola elementare privata a Bologna.

Di solito per l’istruzione dei nostri figli pretendiamo il meglio fin dai primi anni, quindi il pensiero di mandarli a studiare in una scuola d’élite arriva spontaneo.

La possibilità di fargli frequentare un Istituto esclusivo, di crescere in un ambiente stimolante e studiare sotto la guida di professori validi è un sogno che però non tutti si possono permettere.

Indicativamente quanto costa una scuola elementare privata a Bologna?

Nel nord Italia si sa che il tenore di vità è più elevato rispetto ad altre regioni, e Bologna è ai primi posti per quanto riguarda l’onerosità delle rette scolastiche mensili.

L’Istituto Collegio San Luigi ad esempio è una delle scuole più esclusive della città: gestito dai padri Barnabiti, al suo interno ospita un museo, una biblioteca, laboratori scientifici, laboratori di geologia e fisica e anche un teatro, e si avvale di un percorso didattico basato sull’affermazione personale dell’individuo con tutte le sue peculiarità, interiormente libero e non amalgamato alla massa.

Naturalmente nel portale dedicato a questo Istituto non vi sono informazioni riguardanti i prezzi delle rette, ma si può contattare la segreteria della scuola telefonando allo 051 6449552 o inviando una mail a: amministrazione@collegiosluigi.it.

Il personale sarà a vostra completa disposizione per darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-08-2015


Cosa ricordano i cani

Come vestirsi per un primo appuntamento a settembre