Quanto costa un criceto

Volete soddisfare il desiderio dei vostri figli di avere un adorabile criceto? Scopriamo insieme quanto costa portarlo a casa e mantenerlo.


Se desiderate acquistare un simpatico cricetino che possa fare compagnia ai vostri bambini, sappiate che il suo costo varia in relazione al variare della sua razza. Tra quelle più comuni abbiamo: criceto siberiano, Roborowski, Winter White, quello dorato e criceto nato. I criceti siberiani vengono venduti in coppia, generalmente, al costo di 10 euro, 5 euro l’uno. Spesso bastano 15 euro per comprare l’animaletto con tutta la gabbietta e del cibo.

Quanto costa un criceto dorato?

Quello dorato è tra i criceti che costano di più, ma il suo costo è comunque molto abbordabile. Parliamo di una cifra che si aggira intorno ai 10 euro nei casi più comuni. In alcuni casi, il negoziante può decidere di venderlo anche a 15 euro. In casi più fortunati potrebbe essere possibile acquistarlo a 20 euro insieme a tutta la gabbietta.

Costo di un criceto con gabbietta

Di solito i negozianti che hanno negozi di animali generalmente optano per uno sconto da attuare nei confronti di coloro che decidono di comprare un criceto insieme alla sua gabbietta. Potreste anche trovare bestiolina e gabbietta al prezzo di 12 euro, ma sappiate che, comunque, il vostro animaletto domestico dovrà passare nella sua gabbietta gran parte della sua vita e, pertanto, sarebbe ottima cosa scegliere, a costi migliori online, una gabbietta adeguata e confortevole per le esigenze del vostro criceto. Generalmente, per i criceti nani le dimensioni della gabbietta vanno da un minimo di 60×40 cm e per i dorati 75×45 cm. Se siete pratici di acquisti on line, spesso si tratta della soluzione migliore per trovare gabbie adeguate in base al rapporto qualità-prezzo. Una gabbia adeguata costa intorno ai 40/50 euro. Ma occorrono poi anche altri accessori: come ciotoline, beverino, casetta e ruota, che ci costeranno altrettanto