Come creare un trucco per il giorno con i colori della primavera

Per realizzare in pochi minuti un trucco per il giorno impeccabile, lasciatevi ispirare dalle nuance e dalle tendenze della primavera 2017.

Logo Zalando 190x52

Questa primavera il make up è un tripudio di colori e sfumature delle tinte pastello. Trionfano le nuance del verde smeraldo e del celeste che si fondono insieme per creare sfumature uniche e originali. Dite addio a tinte scure e linee definite e create un look per il lavoro e il tempo libero che rispecchi la vostra personalità. Il viso è alleggerito e non è più carico di trucco, ma si preferisce un look naturale. Vediamo come creare degli splendidi outfit con un trucco per il giorno per la primavera 2017.

Creare un trucco per il giorno con una base naturale e degli occhi in primo piano carichi di colore.

Per un trucco da giorno partire da una base effetto nude. Liberatevi dei fondotinta pesanti e di ciprie ultracoprenti. Questa primavera il fondotinta ha una texture leggera e cremosa. Scegliete un colore molto simile alla vostra pelle e ricco di pigmenti dorati. Stenderlo con un pennello o con una spugnetta e picchiettare sulla zona T. Se avete una bella pelle con poche imperfezioni utilizzate una bb cream da stendere con i polpastrelli. Ultimate il finish con un velo di cipria sulle guance per fissare la base e completare con un blush o un bronzer. Evitare tinte troppo cariche se si ha la pelle chiara e cercare un colore che si limite a dare lucentezza al volto.

Per quanto riguarda gli occhi creare delle sfumature delicate con un ombretto in tinta pastello nel rosa o nell’avorio. In alternativa delineate il contorno occhi con una matita colorata nel viola, nel blu o nel verde e sfumatela verso l’esterno. Creare, quindi, un effetto smokey eye colorato. Completare con un rossetto rosso ciliegia o con un lucidalabbra fucsia.
Fonte immagine copertina: Chanel pagina ufficiale