Idee regalo natalizie per bambini

Come renderli felici nel giorno più magico dell’anno

chiudi

Caricamento Player...

Il Natale è un periodo di gioia e armonia per tutti, ma costituisce sicuramente una festività ancora più speciale per i bambini. Sono i più piccoli ad aspettare con ansia il momento dell’apertura dei regali sotto l’albero. Ed è per questo che bisogna fare di tutto per sorprenderli di anno in anno! Che si tratti dei vostri figli o di quelli di amici, non c’è niente di più bello che vederli sorridere davanti a un dono azzeccato. Ecco quindi una lista di idee regalo natalizie per bambini, che non vi farà mai sfigurare.

Idee regalo natalizie per bambini piccoli

Per acquistare il regalo perfetto, bisogna prima di tutto considerare l’età del destinatario. Per i bambini ancora intorno ai 6 mesi, l’ideale è un dono utile al loro sviluppo e apprendimento ma che sia anche divertente. Un esempio è questa poltrona peluche di Noukie. Disponibile nelle sembianze di vari animali, permette di imparare a stare seduti dritti. Raggiunto il primo anno di età, si può optare invece per questi ciucci natalizi della collezione invernale di MAM. Altri giocattoli con i quali non si può sbagliare sono i puzzle, e i cubi da costruzione in legno colorato.

Dai 5 ai 12 anni

Con bambini che hanno già imparato a leggere, le cose si fanno più facili. Perchè non stimolare la loro mente con Scarabeo Junior, che ha un regolamento appositamente semplificato? Più in generale, i giochi da tavolo possono essere la soluzione sia per bambine che per bambini. Ancora meglio, i laboratori creativi Clementoni come quello Il mondo dei ghiacci, che permette di creare ghiacciai e iceberg con vero ghiaccio. Per i piccoli interessati alla scienza esistono anche mini-telescopi (come quello Bindi Giochi), mentre per i più trasgressivi chitarre giocattolo o mobili a tema rock.