Quanto costa un corso di manicure

Un corso di manicure e pedicure mira a formare sia chi si avvicina al settore per la prima volta, sia ad aggiornare chi è già nel settore.

chiudi

Caricamento Player...

Imparare a fare la manicure in modo professionale è possibile mediante i corsi organizzati presso istituti tecnici riconosciuti e qualificati che permettano l’apprendimento di tecniche e competenze specifiche sia per chi si avvicina per la prima volta al settore, sia per chi vuole perfezionare il proprio lavoro.

Sono numerosi e diversi i corsi di manicure e pedicure organizzati e gestiti in ambiti regionali che, sotto la guida di docenti esperti e specializzati, consentono agli studenti di padroneggiare le tecniche di manicure e pedicure in modo altrettanto esperto, attraverso lo studio di una parte teorica tramite dispense specifiche, la pratica delle tecniche apprese su modelli, test di verifica finali e un’assistenza post-corso in relazione alla formazione svolta.

Detto questo, quando costa corso di manicure e pedicure presso istituti tecnici regionalmente riconosciuti?

In genere il costo di un corso di manicure e pedicure riconosciuto e qualificato si aggira sui 400-500 euro totali di cui è quasi sempre richiesto un acconto al momento dell’iscrizione e il saldo a inizio corso.

Nel costo di questi corsi è compreso l’uso di materiale didattico, ma spesso non il kit professionale che l’istituto fornisce comunque ad un costo inferiore rispetto a quello di un kit acquistato per proprio conto (l’esclusione o inclusione del kit nel costo complessivo del corso di manicure o pedicure varia, tuttavia, da istituto a istituto).

Infine, il costo del corso di manicure e pedicure prevedono la copertura di lezioni di 8 ore al giorno per due giorni.