Un corso di manicure e pedicure mira a formare sia chi si avvicina al settore per la prima volta, sia ad aggiornare chi è già nel settore.
Imparare a fare la manicure in modo professionale è possibile mediante i corsi organizzati presso istituti tecnici riconosciuti e qualificati che permettano l’apprendimento di tecniche e competenze specifiche sia per chi si avvicina per la prima volta al settore, sia per chi vuole perfezionare il proprio lavoro.
Sono numerosi e diversi i corsi di manicure e pedicure organizzati e gestiti in ambiti regionali che, sotto la guida di docenti esperti e specializzati, consentono agli studenti di padroneggiare le tecniche di manicure e pedicure in modo altrettanto esperto, attraverso lo studio di una parte teorica tramite dispense specifiche, la pratica delle tecniche apprese su modelli, test di verifica finali e un’assistenza post-corso in relazione alla formazione svolta.
Detto questo, quando costa corso di manicure e pedicure presso istituti tecnici regionalmente riconosciuti?
In genere il costo di un corso di manicure e pedicure riconosciuto e qualificato si aggira sui 400-500 euro totali di cui è quasi sempre richiesto un acconto al momento dell’iscrizione e il saldo a inizio corso.
Nel costo di questi corsi è compreso l’uso di materiale didattico, ma spesso non il kit professionale che l’istituto fornisce comunque ad un costo inferiore rispetto a quello di un kit acquistato per proprio conto (l’esclusione o inclusione del kit nel costo complessivo del corso di manicure o pedicure varia, tuttavia, da istituto a istituto).
Infine, il costo del corso di manicure e pedicure prevedono la copertura di lezioni di 8 ore al giorno per due giorni.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG