Quanto costa ricostruzione capelli brasiliana

Capelli rovinati e crespi? La soluzione è la ricostruzione capelli brasiliana con cheratina. Ecco cos’è e quanto costa.

I capelli a volte chiedono aiuto. Lo stress, le intemperie possono, infatti, renderli sfibrati, sciupati, che si spezzano. Tutto ciò è assolutamente naturale in quanto la struttura dei capelli non è autorigenerante – come al contrario lo è quella della pelle – e se sottoposta a tutta una serie di fattori e agenti esterni, tende a rompersi.

Quando questo avviene i capelli necessitano di aiuto per rigenerarsi e ricostruire la loro struttura. Generalmente l’aiuto che richiedono i capelli consiste nel ridare loro nutrimento, sostanza, idratazione e questo può avvenire con diversi trattamenti di ricostruzione capelli.

Uno di questi trattamenti di ricostruzione capelli è quello alla cheratina che ha lo scopo di ridare questa importante sostanza ai capelli, chiamata appunto “cheratina”. In trattamento di ricostruzione capelli con cheratina si può svolgere presso il proprio parrucchiere di fiducia al costo di 25-30 euro. Lo si può fare anche su capelli trattati (immediatamente se trattati con decolorazione, dopo qualche tempo se i capelli sono tinti) e in genere lo si fa una volta al mese.

Allo stesso tempo, il trattamento di ricostruzione capelli brasiliana è anch’esso a base di cheratina, ma la differenza rispetto al trattamento tradizionale consiste nel fatto che la ricostruzione capelli brasiliana è lisciante ed avviene a caldo.

Il trattamento di ricostruzione capelli brasiliana, infatti, viene fatto mediante una piastra particolare che agisce sui capelli, nutrendoli con cheratina.

La ricostruzione capelli brasiliana è indicata soprattutto per chi ha capelli molto crespi e vuole lisciarli. La durata del capello liscio varia naturalmente da persona a persona, ma con questo trattamento è garantita per circa 3 mesi.

I costi della ricostruzione capelli brasiliana variano, naturalmente, da centro a centro, ma si aggirano sui 50-150 euro (a seconda della lunghezza dei capelli). A questi costi puri del trattamento di ricostruzione, vanno tuttavia aggiunti i costi per il mantenimento dei capelli trattati, quindi dei prodotti che occorre utilizzare anche a casa in quanto si tratta di prodotti specifici, che non contengano solfati né sodio.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-10-2015

Donna Glamour Guide

X