Quanto costa ricavare cabina armadio in casa

Avere una cabina armadio in casa non è più un lusso per pochi! Quanto costa ricavare questo spazio dedicato?

Prima di tutto, bisogna fare le dovute valutazioni. C’è la capienza necessaria in casa nostra, per ricavarne una cabina armadio? Deve essere un requisito essenziale, dal momento che ricavarne una piccola o non abbastanza capiente, sarebbe solo uno spreco di tempo, spazio e denaro.

L’ambiente più sensato in cui realizzarla è la camera da letto, meglio se accanto al bagno o al disimpegno, di modo che ci si possa cambiare come d’abitudine in un luogo intimo e alla portata di tutto ciò che serve (cosmetici, scarpe, eccetera).

Solitamente si deve prevedere la forma a pianta rettangolare o quadrata, per sfruttare al meglio tutti gli angoli, tuttavia se già esiste uno spazio adibito, meglio non apportare troppi cambiamenti all’appartamento.

Fare realizzare un disegno in scala da un geometra ci aiuterà a capire quali sono gli spazi effettivamente occupabili e a tirare le somme. Ma quanto costa? Dipende ovviamente dal tipo di lavoro che si andrà a fare.

Se si tratta di una cabina preesistente, si parla dell’ordine delle 1.000 – 2.000 Euro, a seconda degli arredi e della qualità degli stessi. Partiamo dalle 2.000 Euro in poi nel caso in cui si debbano realizzare delle pareti in cartongesso e ridipingere il tutto, oltre che provvedere agli arredi.

ultimo aggiornamento: 15-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X