Quanto costa lissage brasiliano

Il lissage brasiliano è un trattamento per la stiratura permanente dei capelli. Scopriamone insieme i costi

Avere capeli lisci e voluminosi in maniera permanente, grazie a un trattamento a base di ingredienti di origine naturale può sembrare un sogno, ma è una realtà con il lissage brasiliano.

Il lissage è un trattamento nato in Brasile, per assicurare una stiratura permanente dei capelli, senza danneggiarli con l’uso di ingredienti chimici e aggressivi, ma curandoli e rigenerandoli grazie all’impiego della cheratina, la proteina di cui è costituito naturalmente il 95% del fusto del capello.

Grazie all’impiego della cheratina il lissage brasiliano promette risultati strabilianti: una chioma liscia e voluminosa non sarà più un miraggio e le ore passate davanti allo specchio ogni mattina alla ricerca della messa in piega perfetta saranno solo un lontano ricordo.

La seduta del trattamento dura un tempo minimo di 2 ore, ma può arrivare anche a 4 ore per capelli molto lunghi.

La lunghezza dei capelli fa variare anche il costo del trattamento che può andare da un minimo di 100 euro a un massimo di 600 euro. In realtà i costi possono variare di molto anche in base al salone e ai prodotti utilizzati, quindi prima di sottoporvi al lissage brasiliano è consigliabile fare un giro dei saloni che offrono il trattamento nella vostra città e comparare i prezzi.

Ultimamente, per andare incontro alle esigenze di tutti i portafogli, è stato immesso nel mercato un kit fai da te per il lissage brasiliano che promette risultati professionali alla modica cifra di 10 euro.

Purtroppo però i risultati del lissage fai da te non durano più di un mese, a differenza di quelli dei trattamenti offerti nei saloni professionali che possono durare anche fino a 4 mesi.

Visti i costi non proprio economici del trattamento è consigliabile optare per il fai da te se si è ancora incerti sul da farsi, in modo da sperimentare l’effetto del lissage sui propri capelli ma senza spendere una cifra eccessiva.

Una volta verificato l’effetto, se si rimane soddisatte si può scegliere si sottoporsi a un trattamento professionale dai costi meno contenuti, ma dai risultati decisamente più duraturi.

Le possibilità per capire se il lissage brasiliano è ciò di cui necessitano i vostri capelli sono tante, e per tutte le tasche…non resta che decidere!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 25-11-2015

Donna Glamour Guide

X