Qual è cura omeopatica per osteoporosi

Farmaci, no grazie! Ecco qual è la cura omeopatica per osteoporosi.

L’osteoporosi non è sempre uguale. Ne esistono, sostanzialmente, di due tipi: uno dovuta a carenza di calcio e l’altro a squilibri ormonali che non consentono il deposito di calcio normalmente assunto nei tessuti ossei. In questo secondo caso si parla di osteoporosi senile, associata a comparsa di artrosi.

L’osteoporosi è uno stato patologico che, nelle donne, ha la tendenza a comparire con la menopausa che porta alla mancata produzione di estrogeni utili alla calcificazione ossea. Dal momento quindi che la calcificazione ossea non è resa possibile, l’immediata conseguenza l’indebolimento delle ossa del bacino e della colonna e, talvolta, la comparsa di fratture.

La cura omeopatica per osteoporosi è, insieme alla fitoterapia, la pratica più utile ed efficace per le pazienti in termini di rallentamento della decalcificazione ossea, quindi della perdita di massa, tenendo lontano il rischio di fratture.

Mantenere la salute ossea integra il più possibile è importantissimo, ma i farmaci producono spesso effetti collaterali significativi che possono essere evitati con un’azione preventiva e curativa di fitoterapia e omeopatia.

I preparati omeopatici attingono dalle piante impiegate in fitoterapia elementi essenziali aggiungendovi però un elevato apporto di sali minerali.

Ecco dunque che la cura omeopatica per osteoporosi è rappresentata principalmente da Calcarea carbonica 15 CH, per chi ha problematiche legate al freddo e all’ipertensione, ma ci sono anche la Calcarea phosphorica 15 CH per chi soffre di patologie legate alle vie respiratorie, la Calcarea Sulfurica 15 CH per chi è giovane e ha una corporatura normale, la Silicea 30 CH contro la demineralizzazione ossea.

Naturalmente la cura omeopatica per osteoporosi, così come quella fitoterapica ha più effetto se abbinata ad un’alimentazione corretta e specifica per la prevenzione e cura di questa malattia, ad una buona e costante attività fisica fatta all’aria aperta, al sole, elementi questi fondamentali per migliorare l’umore e conseguentemente anche la salute del corpo.

ultimo aggiornamento: 25-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X