Quanto costa il trapianto delle sopracciglia

Vediamo quanto costa il trapianto delle sopracciglia, favolosa novità della chirurgia estetica che promette risultati eccezionali.

chiudi

Caricamento Player...

La chirurgia estetica è in continua evoluzione, e sempre alla ricerca di nuove tecniche per migliorare l’aspetto di tutte quelle persone che desiderano modificare una parte del viso o del corpo che non le soddisfa in maniera particolare. Ora è la volta del trapianto delle sopracciglia.

Le sopracciglia non sono sempre le stesse nell’arco della nostra vita, e possono cambiare in seguito a cure particolari, depilazioni sbagliate che non le fanno più crescere come prima, cambiamenti ormonali dovuti ad alterazioni metaboliche o all’età: in altri casi, potremmo semplicemente esprimere il desiderio di averle più folte. Il trapianto delle sopracciglia risolve tutte queste problematiche.

Perché abbia un buon esito il trapianto deve essere effettuato da un chirurgo estetico qualificato, che andrà a prelevare una striscia di tessuto cutaneo dalla nuca, dalla quale rimuoverà con un piccolo ago i capelli uno ad uno per poi impiantarli, sempre uno alla volta, sulle sopracciglia cercando di dare loro un orientamento il più possibile naturale.

L’intervento è effettuato in anestesia locale e dura all’incirca tre ore: se i bulbi attecchiranno senza problemi nella zona in cui sono stati inseriti avranno però la stessa velocità di ricrescita dei capelli, e come tali dovranno essere accorciati a cadenza regolare.

Quanto costa il trapianto delle sopracciglia?

Il prezzo va dai 2500 ai 3000 euro, e garantisce ottimi risultati. In ogni caso, mai fidarsi di chi promette prezzi di gran lunga inferiori, in quanto potrebbero essere persone non abilitate a svolgere la loro professione e che operano in maniera poco seria.