Quanto costa il piercing al trago

Quanto costa il piercing al trago? Scopriamo il prezzo di un normale buco che data la posizione in cui è situato viene definito piercing.

chiudi

Caricamento Player...

Il piercing al trago è il buco praticato su quella piccola sporgenza di cartilagine dell’orecchio che si trova davanti al canale uditivo, e a differenza degli altri tipi di piercing ha origine prettamente estetica e non viene da tradizione tribale.

Quindi chi lo pratica lo fa solo per vezzo, e non perché abbia un significato preciso.

Va effettuato da un professionista, e MAI usando la classica pistola con cui si fanno i buchi, perché la forza con cui essa effettua il buco e la stretta della chiusura a farfalla potrebbero danneggiare seriamente il trago. Meglio farlo manualmente: la persona che ci praticherà il buco al trago sceglierà la grandezza dell’ago da usare.

Il Tragus, così viene anche chiamato, non causa danni all’udito, problemi ai nervi facciali o pericolose infezioni (la percentuale è la stessa rispetto alla perforazione di altre parti del corpo) contrariamente a quanto molti pensano, ma va effettuata una disinfezione accurata della parte nei giorni immediatamente successivi alla perforazione.

Quanto costa il piercing al trago?

Il prezzo per farsi forare questa parte dell’orecchio oscilla tra i 40 e i 60 euro, in base al prestigio dello studio in cui viene effettuato.