Quanto costa fare la dieta tisanoreica

Ideata dal fitoterapeuta Gianluca Mech, la dieta tisanoreica prevede due fasi. Ma vediamo quanto costa seguire questo regime.

chiudi

Caricamento Player...

Prima di tutto le fasi sono quella intensiva e quella di stabilizzazione. Ognuna dura circa 15 giorni ed è caratterizzata da un’associazione di alimenti precisa, ovvero erbe, vitamine e minerali in polvere.

Prima di tutto si passa a eliminare i carboidrati, gli zuccheri e i grassi e si assumono proteine pure, sali minerali e vitamine. Nella seconda fase si reintegrano gli zuccheri per mezzo di pasta, pane, ecc.

Non è molto efficace, dicono alcuni, in quanto privarsi totalmente di zuccheri utili all’encefalo può essere dannoso. D’altra parte, c’è chi l’ha seguita ed ha avuto buonissimi risultati.

Si parla di prezzi, perché la dieta è coadiuvata da prodotti essenziali e specifici. Vediamo quali. Si chiamano PAT, Porzione Alimentare Tisanoireca, e contengono proteine e piante in sostegno del fegato, atte a stimolare il metabolismo.
In media ciascun Pat costa 4 Euro, ma quotidianamente se ne devono assumere 4: dunque 16 Euro al giorno. Ma attenzione, alcuni sono arrivati a spendere oltre 500 Euro, questo perché esistono confezioni specifiche di alimenti come crema al cioccolato amaro creata apposta per la dieta tisanoreica, la quale costa 16 Euro. Un altro esempio? 4 preparati per omelette alle erbe fini circa 13 Euro. Insomma, bilanciare bene costi e virtù prima di consultare un dietologo.