Il 14 Febbraio di ogni anno si celebra la ricorrenza di San Valentino, che è considerato il patrono degli innamorati. Tutti coloro che si amano quindi organizzano una serata speciale. Nel caso in cui si opti per una cenetta romantica a casa, ecco come apparecchiare la tavola.

Organizzare una romantica cenetta per il proprio lui o la propria lei è sicuramente uno dei modi più intimi e personali di festeggiare San Valentino. Naturalmente, si deve curare il menu, ma nemmeno l’aspetto estetico della tavola deve essere trascurato, perchè contribuisce a creare la giusta atmosfera.

Il rosso deve essere il colore predominante, ma senza esagerare: si potrebbe optare così per una tovaglia bianca, su cui mettere tovagliette e tovaglioli rossi. Immancabili candele e lumini, preferibilmente non aromatizzati, perchè il loro profumo si confonderebbe con gli odori del cibo.

Il servizio usato non deve essere troppo importante, perchè potrebbe intimorire, ma un giusto mix di eleganza e semplicità. Si potrebbero anche ideare dei segnaposto personalizzati, a cui allegare il dono scelto per San Valentino.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2020 9:56


Gioiello per scollatura a V

Quanto costa fare la dieta tisanoreica