Quanto costa diventare insegnante di zumba

Quanto costa diventare insegnante professionale di zumba?

chiudi

Caricamento Player...

Zumba fitness: il fenomeno del momento. Nel campo del fitness non c’è infatti niente di così divertente e coinvolgente, ogni palestra ha il suo corso di zumba e tutti la adorano.

Come mai? Nata dalla mente del colombiano Alberto “Beto” Perez negli anni novanta, la Zumba coniuga gli elementi della classica ginnastica aerobica e i coinvolgenti movimenti della musica afro-caraibica. Elettrizzante e davvero divertente, la Zumba è una vera e propria disciplina riconosciuta, ecco perché sono necessarie delle vere e proprie certificazioni per poterla insegnare.

Queste vanno rinnovate di anno in anno e danno modo a tante persone di poter intraprendere un percorso professionalizzante molto interessante! Come diventare un insegnante di zumba? Certo, non ci si può improvvisare tale dall’oggi al domani, vanno frequentati dei corsi denominati in maniera diversa a seconda del pubblico a cui sono rivolte. Un esempio classico è quello del corso base, Basic 1, mentre un altro è quello del corso orientato alla terza età, il Jump Start Gold.

Quanto costa? I corsi si svolgono nell’arco di una sola giornata e vanno dai 250 Euro ai 400 Euro, a seconda del momento in cui ci si iscrive e del tipo stesso di diploma che si otterrà.