Quanto costa dimagrire con la crioterapia

Quanto costa dimagrire con la crioterapia? Scopriamo i prezzi di questo trattamento in grado di far dimagrire in tempi brevissimi.

chiudi

Caricamento Player...

La crioterapia, detta anche terapia del freddo, non viene utilizzata soltanto per risolvere problemi epidermici quali acne, piccoli fibromi della pelle, cicatrici o cheloidi, ma da diverso tempo è impiegata anche nella perdita di peso, ed è molto apprezzata dai divi di Hollywood, che oltre ad avere la necessità di essere sempre in perfetta forma spesso sono costretti a dimagrimenti repentini per esigenze di copione. Scopriamo allora come funziona questo trattamento ma soprattutto quanto costa dimagrire con la crioterapia.

La crioterapia deve essere effettuata in un centro specializzato e sotto lo stretto controllo di un medico qualificato, perché altrimenti potrebbe avere conseguenze molto pericolose per chi vi si sottopone. Per dimagrire con la crioterapia ci si può immergere in vasche piene di ghiaccio, in cilindri di metallo raffreddanti o passando attraverso le cosiddette ‘stanze del freddo’ dopo aver opportunamente protetto le mani, i piedi, le orecchie e le vie respiratorie. Il freddo estremo a cui si viene esposti raggiunge temperature che arrivano fino a – 160°C grazie all’azione dell’azoto liquido. La velocizzazione dei battiti cardiaci stimola il pompaggio del sangue verso il cuore con conseguente accelerazione del metabolismo e facilitazione del ricambio cellulare una volta che la temperatura viene riportata alla normalità. Però proprio a causa di questa stimolazione eccessiva a cui viene sottoposto l’organismo la crioterapia è sconsigliata ai cardiopatici, agli ipertesi e a tutte quelle persone che soffrono di problemi arteriosi o ipersensibilizzazione al freddo.

Quanto costa dimagrire con la crioterapia?

 La crioterapia ha un prezzo decisamente elevato, si parla di cifre che oscillano tra i 300 e i 500 euro per un pacchetto di 10 sedute, in base al prestigio del centro dove viene praticata e alla professionalità del medico che ci assiste, ma cercando in rete si possono trovare, in occasione di offerte promozionali, anche pacchetti a prezzi decisamente più bassi.