Quanto costa corso di arrampicata indoor

Ecco i prezzi per un corso di arrampicata indoor

chiudi

Caricamento Player...

Vogliamo affacciarci ad una nuova avventura? Abbiamo provato l’arrampicata ed ora vogliamo seriamente iscriverci ad un corso indoor? Vediamo un po’ quali sono i costi generici di tali servizi!

Si può optare per una serata diversa in quelle palestre che offrono l’arrampicata “open”, ovvero una prova collettiva per provare ad arrampicare assistiti dagli istruttori. Si tratta di una offerta particolare rivolta spesso a chi si sente attratto dalla scalata e desidera tentare ad approcciarsi a tale disciplina, senza però sottoscrivere direttamente un corso.

Non sono necessarie particolari capacità fisiche, semplicemente la voglia di fare ed il desiderano di iniziare ad arrampicare! Se invece si desidera migliorare la propria preparazione tecnica di base o iniziare sul serio, in genere i costi totale di corsi da 4/5 lezioni è di € 140,00 più la quota di iscrizione alla palestra in cui si tiene.

Fate attenzione a che gli istruttori siano diplomati ISEF e FASI, è una garanzia! Inoltre spesso le palestre serie mettono a disposizione gratuitamente l’attrezzatura e fanno diversi briefing sull’uso corretto dell’attrezzatura, della postura e dell’uso e della posizione dei piedi, prima di entrare nel vivo del corso.