Quanto costa cambiare la guarnizione al rubinetto

Un intervento dell’idraulico ha un certo costo: scopriamo quanto costa cambiare la guarnizione al rubinetto.

chiudi

Caricamento Player...

A chi non è capitato di avere in casa un rubinetto che perde? Il rumore dell’acqua che sgocciolando cade nel lavandino e che di notte o quando c’è silenzio attorno ci martella incessantemente la testa è dovuto all’usura della guarnizione, che va sostituita al più presto.

Se abbiamo in famiglia qualcuno in grado di farlo possiamo farci aiutare, o provvedere noi stesse se siamo brave nell’arte di arrangiarci anche con piccoli lavori che di solito sono di competenza maschile.

In caso contrario, dobbiamo contattare un idraulico, ma sapere quanto costa cambiare la guarnizione al rubinetto ci farà avere un’idea della spesa che dovremo affrontare.

Il pronto intevento idraulico di solito risponde alla nostra chiamata assicurandoci la riparazione entro le 24 ore: naturalmente più celere sarà l’assistenza, maggiore sarà la cifra da sborsare. Ad esempio, se abitiamo nella zona di Roma, chiamando il pronto intervento un idraulico provvederà alla sostituzione della guarnizione entro un’ora dalla chiamata, ma il prezzo parte da 50 euro, e può salire se l’intervento richiede più di un’ora e il rubinetto ha bisogno di una manutenzione particolare. Una spesa abbastanza elevata, ecco perché molte persone decidono sempre più frequentemente di ricorrere al fai da te.