Quanto costa asilo privato Torino

Per quanto riguarda l’asilo privato Torino ha costi elevati? Quanto dobbiamo spendere mensilmente per i nostri figli?

chiudi

Caricamento Player...

Non è sempre facile iscrivere nostro figlio in un asilo comunale: molto spesso c’è carenza di posti perché la precedenza viene data a famiglie dal reddito basso, con uno o entrambi i genitori disoccupati, oppure a figli di extracomunitari che riescono ad accedervi grazie all’intervento dei servizi sociali della città di residenza.

Per nuclei familiari dal reddito medio-alto quindi si viene a creare il problema di mandare il proprio figlio in un asilo privato. I costi sono spesso elevati, e non tutti gli asili mettono a disposizione il necessario per accudire un bambino se questo è ancora molto piccolo, tipo pannolini, salviette etc.

In Italia come al solito i prezzi delle rette al nord sono decisamente più alti rispetto al sud: e per quanto riguarda l’asilo privato Torino non fa eccezione.

Un asilo privato a Torino può costare mensilmente una cifra compresa tra i 400 e i 500 euro, comprensivo di quota per i pasti del piccolo. Naturalmente però anche nel caso dell’asilo privato le rette possono variare in base al reddito dei genitori, quindi per chi ha un reddito basso ma non così basso da avere diritto ad accedere all’asilo comunale la quota mensile potrebbe essere ritoccata e la cifra potrebbe diventare inferiore a 400 euro.