Quanto costa aprire un’agenzia per single

Potenzialità di business nel nuovo millennio? Le agenzie per single! Quanto costa aprirne una? Vediamo insieme pro e contro!

Si tratta di agenzie di incontri, per amici, single e coloro che cercano l’anima gemella. Come fare a sfruttare questo trend?

Aprire un’agenzia per single non è facile, dal momento che in questi ultimi periodi se ne sentono di ogni circa la reale affidabilità delle stesse. Innanzitutto, se si tratta di franchising, sarà la casa madre a dettare le linee guida, il prezzario e gli oneri di entrambe le parti.

Ovviamente si deve cercare una location adatta. Non in periferia delle città, ad esempio, ma centrale e per quanto possibile in un contesto professionale, come ad esempio un immobile storico o un interno adibito a ufficio che possa dare l’idea di serietà e affidabilità alla clientela.

Si parla di quote che partono dai 5.000 Euro a salire per aprire un’attività in franchising. Ci sono ovviamente diverse scuole di pensiero, da quelle basiche, a quelle che invece richiedono investimenti più importanti.

Un’altra delle agenzie in franchising che si offre di supportare gli affiliati, ad esempio, arriva a chiedere 20.000 Euro e delle royalties mensili che vanno dai 300 ai 400 Euro.

I contratti sono generalmente quinquennali, ma non si richiede una preparazione tecnica di nessun tipo, come titoli di studio specifici o esperienza pregressa nel settore.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 24-11-2015

Donna Glamour Guide

X