Quanto costano gli esami per la pillola

Il sesso sicuro parte dall’anticoncezionale più efficace. Vediamo quanto costano gli esami per la pillola.

Quando decidiamo di affidarci alla pillola anticoncezionale, non dobbiamo farlo alla leggera: sbagliatissimo decidere di prenderne una ‘per sentito dire’ o perché la prende anche la nostra migliore amica. Ogni persona ha una fisiologia a sé stante, non tutte abbiamo lo stesso corredo genetico, e l’assunzione di una pillola sbagliata potrebbe causarci gravi squilibri ormonali, o rivelarsi molto pericolosa per la nostra salute.

Il nostro ginecologo di fiducia ci saprà consigliare al meglio circa il tipo di pillola da prendere, ma per fare questo avrà bisogno di conoscere la nostra situazione ormonale attraverso una serie di esami mirati che ci prescriverà e che dovremo fare al più presto in modo tale da trovare quella più adatta alle nostre esigenze.

Quanto costano gli esami per la pillola?

Per evitare di spendere cifre elevate visto che gli esami ormonali si pagano singolarmente anche 15 euro ciascuno, vi consiglio di farvi fare dal vostro medico la classica ricetta rossa, cha può contenere fino a otto esami e per la quale pagherete un ticket di circa 36 euro. Di solito il numero delle analisi richieste rientra in una sola ricetta, ma anche se ci fosse bisogno di una seconda ricetta il prezzo delle analisi risulterebbe sempre basso rispetto a quello che vi potrebbero richiedere presso una qualsivoglia struttura privata.

ultimo aggiornamento: 24-11-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X