Volete lavare a secco un tessuto particolarmente delicato? Ecco allora quanto bicarbonato utilizzare.

Il bicarbonato di sodio è un prodotto davvero dai mille utilizzi: deodorante naturale, sostituto del detersivo tradizionale dalla potente azione detergente, disinfettante e purificante, alleato per eliminare i cattivi odori, tenere pulita la vostra lavatrice, disinfettare la frutta e la verdura appena acquistate, perfetto per il bucato a mano, e anche per eliminare le macchie difficili durante il lavaggio a secco, anche su tessuti particolarmente delicati.

Per procedere con il lavaggio a secco, su qualsiasi tipo di tessuto e materiale, vi basterà mescolare un intero cucchiaio di bicarbonato di sodio con un goccio di acqua del rubinetto, nella giusta quantità per creare una pasta densa e omogenea o, al posto dell’acqua, con acqua ossigenata o aceto bianco.
Questa particolare tipologia d’impasto è perfetta per tutti i tessuti, e vi basterà strofinare leggermente per poi lasciare asciugare all’aria aperta.
Un rimedio semplice, ma particolarmente efficace per rimuovere le macchie più difficili, come quelle di olio, grasso, cibo e sangue.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-12-2015


Quanto bicarbonato usare per togliere le formiche

Quanto bicarbonato usare per bucato a mano