Il bicarbonato è un ingrediente fondamentale nella nostra vita quotidiana: scopriamo come usarlo per un bucato perfetto.

Il bicarbonato di sodio è un deodorante naturale che possiede numerose qualità benefiche, una su tutte una potente azione detergente, disinfettante e purificante. Potrete utilizzarlo in moltissimi modi all’interno della vostra casa, ad esempio per disinfettare la frutta e la verdura appena acquistate, o ancora aggiungendolo al bucato a mano, perfetto per lavare gli indumenti in modo delicato, il tutto eliminando velocemente e in maniera del tutto efficace i cattivi odori (in primis quello di sudore, tra i più difficili da rimuovere definitivamente) e le macchie difficili.

Il bicarbonato viene utilizzato anche per ammorbidire i vestiti, ed è in grado di aumentare la potenza del vostro abituale detersivo e mantenere brillanti i capi bianchi, spesso difficili da preservare il tutto il loro splendore. Inoltre permette anche alla lavatrice di restare pulita, una funzione decisamente importante, che vi permetterà di evitare i prodotti specifici, spesso anche piuttosto costosi.

Per utilizzarlo, vi basterà aggiungerne un cucchiaio all’acqua e al vostro solito detersivo, e il gioco è fatto!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-12-2015


Quanto bicarbonato usare per pulizia a secco tessuti

Come abbinare giacca in lana cotta