Quanto aceto di mele usare per il peeling

Scopriamo quanto aceto di mele usare per il peeling e curare la nostra pelle in maniera economica ma soprattutto naturale.

Non a tutti sono noti i benefici effetti che l’aceto di mele apporta alla pelle: c’è chi ne fa uso per rendere lucenti i capelli o per combattere la forfora sotto forma di lozione, altri invece lo diluiscono nell’acqua del bagno per avere un effetto rilassante per i muscoli e lenitivo per arrossamenti e screpolature, ma l’aceto di mele è un vero e proprio toccasana anche per la pelle del viso, sia da utilizzare come scrub purificante, sia per realizzare un peeling dolce tutto naturale che avrà effetto rinfrescante ed elasticizzante. Dovete solo sapere quanto aceto di mele usare per il peeling, e poi sarete pronte per il vostro trattamento di bellezza fai da te. Ecco come si fa.

Dovete avere a disposizione:

  • Argilla bianca;
  • un cucchiaino di aceto di mele;
  •  acqua tiepida.

Bisogna mescolare con cura questi tre ingredienti ed applicare il composto ottenuto sul viso lasciandolo in posa per una ventina di minuti. Poi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. E’ un ottimo rimedio contro l’acne, i punti neri e le macchie scure.

In alternativa, si può realizzare un altro tipo di peeling specifico per le macchie solari recenti, che consiste nel mescolare mezzo bicchierino di aceto di mele con il succo frullato di una cipolla, utilizzarlo come tonico applicandolo con del cotone idrofilo insistendo nei punti dove si sono formate le macchie e lasciandolo in posa per 20 minuti. Anche in questo caso il composto deve essere risciacquato con dell’acqua tiepida: utilizzato tutti i giorni per 15 giorni migliorerà sensibilmente lo stato della vostra pelle, ed avrà un notevole effetto schiarente sulle macchie cutanee. Ovviamente nei giorni in cui effettuerete il trattamento dovrete evitare di esporvi ai raggi solari e proteggervi con un spf 50.

Più belle e in forma grazie all’aceto di mele. Il portafoglio ringrazia!

ultimo aggiornamento: 28-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X