Quante supposte glicerina prendere al giorno

Le supposte di glicerina possono essere un vero e proprio toccasana per il nostro corpo: scopriamo insieme quando e come assumerle.

Le supposte di glicerina sono un rimedio efficace e semplice per molti disturbi del nostro corpo e del nostro organismo, uno su tutti la stipsi, un fastidioso problema che affligge moltissime persone, di tutte le età, bambini compresi.

Per quanto riguarda il dosaggio, la dose corretta e’ quella sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. Per questo, il consiglio è quello di iniziare ad usarle secondo le dosi minime previste ma, se necessario, potrete poi aumentare la dose, abbinandola ad una dieta ricca di liquidi, e assumendo le supposte preferibilmente la sera. Potrete assumerne massimo due al giorno, per non più di 7 giorni consecutivi, poiché i lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile onde evitare disturbi intestinali anche gravi. L’uso delle supposte di glicerina per periodi di tempo maggiori richiede l’apposita prescrizione medica anche perché, pur trattandosi di un medicinale piuttosto blando e dalle controindicazioni non particolarmente gravi, si tratta comunque di un prodotto da assumere sotto stretto controllo medico.

ultimo aggiornamento: 21-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X