Quante calorie contiene il tofu

Arriva dal Giappone e già impazza da alcuni anni in Italia: è il tofu. Ma quante calorie contiene?

chiudi

Caricamento Player...

Il tofu è un alleato davvero portentoso per la nostra dieta! Si tratta di un alimento completamente vegetale, per cui è adatto anche a chi si affaccia alle diete vegane e 100% bio. Il suo contenuto di grassi e colesterolo è davvero basso ed ecco un altro punto a suo favore.

Si sa che ovviamente è di estrazione orientale e nel paese del Sol Levante si usa da secoli. La linea invidiabile delle giapponesi la dice lunga, d’altronde! Basti pensare che lo si usa per sostiuire la carne, dal momento che assorbe molto bene i condimenti e i sughi, per cui diventa davvero un pasto gustoso, sebbene da solo sia quasi sgradevole.

Tra l’altro è semplice da digerire ed è basso in calorie. Quante ne contiene, ad esempio, una porzione da 100 grammi? 90 calorie, ma non solo, anche 10 grammi di proteine, 5 grammi di grassi e 3 di carboidrati.

Assolutamente un alimento miracoloso, non ingrasse ed è facilissimo da introdurre nella nostra cucina. Ne esistono di tanti tipi, come ad esempio quello molle, che si associa spesso ad altri ingredienti come verdure e quello più consistente, da far saltare in padella o accostare a condimenti vari.