Come vestirsi per fare fitness club

Ecco alcuni consigli per quante di voi frequentano un fitness club e si prendono cura del loro corpo! Leggete la nostra guida.

chiudi

Caricamento Player...

Fare sport  è decisamente un’ottima scelta per salvaguardare la nostra salute e mantenerci toniche e in forma. Ci sono moltissime possibilità fra cui scegliere, in base ai propri gusti ed esigenze fisiche, ma frequentare un fitness club sembra essere la pratica più diffusa! Solitamente questi veri e propri centri del benessere offrono un ampio ventaglio di corsi fra cui scegliere, sauna e sala pesi. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Ma come vestirsi per andare a svolgere attività fisica senza perdere stile e risultando addirittura glamour? Ecco alcuni consigli.

Di certo la parola d’ordine è praticità. E non crediate che quest’esigenza cozzi con la volontà di essere sempre in ordine. Rinunciate agli accessori (vi darebbero solo fastidio e sarebbero fuori luogo) e legate i capelli, che altrimenti svolazzerebbero ovunque facendovi soltanto perdere tempo. Volete essere curate e gradevoli? Indossate leggins o pantaloni elasticizzati (meglio aderenti o poco ampi, proprio per non interferire con i movimenti). Ultimamente è molto utilizzata la lunghezza a tre quarti, ma se preferite potete sempre optare per il corto o il lungo. Meglio indossare magliette non troppo vaporose (sempre per lo stesso motivo, favorire la libertà dei movimenti) e privilegiate le canottiere…perché? Per evitare antiestetici aloni di sudore. Per la stessa ragione meglio privilegiare colori scuri o tinte fluo. Quest’ultime, inoltre, conferiranno un tocco in più al vostro look. Negli ultimi tempi l’abbigliamento sportivo offre davvero una vasta gamma di fantasie (soprattutto cromatiche) fra cui scegliere, quindi risultare glamour, originali e allo stesso tempo pronte e adatte a fare fitness non è poi così difficile!

E ora che avete tutte le info giuste sul vostro outfit, non vi resta che andare nel fitness club più vicino e prendervi cura di voi stesse!