Quanta talassoterapia fare per la cellulite? Scopriamolo insieme.

La cellulite è un problema che interessa in forma più o meno grave la maggior parte delle donne. Oltre a seguire una corretta alimentazione e a fare, se si può, dell’esercizio fisico, la cellulite può essere combattuta anche con una serie di trattamenti estetici mirati che favoriscano lo scioglimento degli accumuli adiposi superficiali con conseguente riduzione della pelle a buccia d’arancia. I saloni di bellezza offrono tantissime possibilità, ma se abbiamo bisogno di un’alternativa naturale possiamo ricorrere alla talassoterapia, che migliora in maniera sostanziale l’aspetto della nostra pelle grazie a elementi tutti naturali ma non per questo inefficaci. Quanta talassoterapia fare per la cellulite?

Questo tipo di trattamento può essere effettuato in una Spa o una beauty farm in cui possiamo sottoporci a massaggi, fanghi, bagni e docce a base di alghe e Sali del Mar Morto. Questi due elementi contengono proprietà drenanti, liscianti, antisettiche e antifungine tanto da rendere la talassoterapia particolarmente indicata anche nella cura di dermatiti, eczemi e psoriasi.  Ma una volta finito il nostro soggiorno benessere dovremo continuare con la talassoterapia anche a casa nostra, per prolungarne gli effetti: come? E’ molto più semplice di quanto pensiamo.

Dobbiamo prendere un chilo di Sali del Mar Morto, reperibili in tutte le erboristerie, e versarli nella vasca da bagno che avremo riempito con acqua calda a una temperatura di 38 °C. Volendo, potremo unire anche delle alghe specifiche per la talassoterapia, da acquistare sempre dall’erborista. Non dovremo fare altro che immergerci nella vasca per una ventina di minuti: oltre a uno straordinario effetto relax, favoriremo il microcircolo cutaneo, il drenaggio dei liquidi in eccesso e il miglioramento del metabolismo grazie all’azione del sale, riducendo la sensazione di prurito della pelle nel caso avessimo problemi di dermatite.

Per combattere la cellulite e gli inestetismi cutanei superficiali, è bene sottoporci alla talassoterapia fai da te una volta alla settimana.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:22


Come l’usare acqua ossigenata per togliere i brufoli

Come abbinare l’Arrak a tavola