Quando visitare Formentera

Quando visitare Formentera, la più bella delle isole Baleari

chiudi

Caricamento Player...

Formentera è senza dubbio una delle isole più belle dell’arcipelago delle Baleari. Questa è la ragione per la quale è sicuramente una delle mete più ambite per le vacanze estive. Formentera si caratterizza infatti per delle spiagge bianche e sabbiose, acque cristalline, temperatura ideale e sole presente praticamente tutto l’anno. Sono principalmente queste le ragioni che ne fanno una meta ideale per coloro che amano il sole ed il mare. Ma qual è il periodo migliore per recarsi in vacanza a Formentera?

Quando visitare Formentera, i consigli di chi ci è stato

Spulciando la rete troverete numerose testimonianze di coloro che sono stati in vacanza a Formentera e che vi indicano il periodo migliore per andarci. Le risposte sembrano essere sostanzialmente unanimi. Il periodo migliore per godere di una bella vacanza è quello di fine giugno/inizio luglio. In questo modo troverete caldo di giorno, fresco di sera e, soprattutto, non troverete quella folla che normalmente è presente ad agosto e che rischierebbe di rendere un po’ invivibile la vostra vacanza. Molte sono le persone che testimoniano l’eccessiva folla presente ad agosto e le file chilometriche per fare praticamente qualsiasi cosa. Se dunque avete intenzione di godere di una bella vacanza, rilassante e tranquilla, il consiglio è quello di recarvici entro fine luglio, onde evitare stress e prezzi anche molto elevati.

Quando visitare Formentera: i primi giorni di settembre

Un altro periodo dell’anno in cui è ideale visitare la bellissima Formentera è rappresentato dai primi giorni del mese di settembre. Anche in questi giorni i prezzi saranno molto meno cari che nel pieno di agosto e troverete sicuramente meno folla. Il che vi consentirà, qualora possiate prendere le ferie a settembre, di godere di una vacanza rilassante e sicuramente del tutto soddisfacente.