I divertimenti e le attrattive dell’isola delle Baleari

Formentera è da tanti anni insieme ad Ibiza, molto vicina, una delle mete predilette dei viaggi in Spagna. L’isola delle Baleari è sinonimo di mare cristallino, spiagge incantevoli ma anche un’affascinante vita notturna che l’ha resa la preferita dei più giovani e meta di molte celebrità. Noi vi consigliamo cosa fare a Formentera.

Cosa fare a Formentera

Baciata da un dolce clima mediterraneo che si rispecchia anche nella vegetazione , tra le cose da fare a Formentera c’è una passeggiata sulle tantissime spiagge che la caratterizzano, scegliendo quella che preferite.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Un luogo incantevole in cui fare il bagno è il Parco di Ses Salines, in cui si trova la più bella spiaggia della Spagna, la sesta nel Mondo, Illetes. Lungo la costa è possibile seguire  i sei percorsi in Kayak attraverso cale e grotte incantevoli.

Mercoledì e domenica sul Pilar de La Mola si svolge il mercatino hippy che si svolge da trenta anni, per poi raggiungere il mulino reso noto dalla copertina di More del 1969 dei Pink Floyd, il Molì della Mola.

Cova Foradada è un percorso sotterraneo che conduce sino ad un belvedere a picco sul mare dove gustare un tramonto che si bagna nel mare.

Camì de Sa Pujada, è un percorso in pietra che veniva percorso dai monaci dal  XIII secolo e ha la lunghezza di 1,8 km.

Se volete cenare a base di pesce fresco Es Calò è un villaggio di pescatori caratteristico e tipico. Ma le bontà culinarie sono tante : insalata di pesce, bullit de peix, miele, formaggio  e i dolci come le orelletes, flao e gleixonea.

Gli appassionati di trekking e bici hanno solo l’imbarazzo della scelta tra i 12 percorsi del  Vias Verdes. Da visitare per conoscere il patrimonio culturale la  Torre des Pi des Català (una delle quattro torri difensive dell’isola), il castello romano di Can Blai, il sepolcro megalitico di Ca Na Costa e la chiesa di San Francesco.

Molto utile per le info il sito ufficiale dell’isola.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15-06-2016


Le spiagge per cani in Emilia Romagna

Le spiagge migliori di Dubrovnik