Le più belle spiagge di Dubrovnik

Conosciuta anche col nome di Ragusa, Dubrovnik è una bellissima città della Croazia molto apprezzata non solo per le bellezze naturali, le spiagge e il mare cristallino, ma anche per la storia, i monumenti, i palazzi  e la divertente vita notturna, sempre attiva e frizzante. Le spiagge sono per tutti i gusti: sabbie dorate, ciottoli, scogli, noi vi presentiamo una guida delle spiagge migliori di Dubrovnik.

Le spiagge migliori di Dubrovnik

Copacabana

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Una bellissima, spiaggia, nell’arcipelago di Babin Kuk è la più grande della città, con un litorale ciottoloso che offre tantissimi servizi; dal surf allo sci d’acqua.

Sveti Jacov

Nella zona est della parte antica della città, è l’ideale per chi cerca una spiaggia poco frequentata e senza troppi servizi legati alla presenza dell’uomo; una sabbia dorata, bellissima e ciottoli di ghiaia. Acqua cristallina e un costolone roccioso proteggono una spiaggia a cui si accede tramite una scalinata di 163 gradini.

Isola di Lopud (di mezzo)

Fa parte dell’arcipelago delle Elafiti, a nord-est del porto di Dubrovnik, la spiaggia di Sunj è ricca di vegetazione, sentieri, una sabbia dorata e moltissimi servizi che la rendono la preferita di famiglie e bambini.

Banje

Da qui è possibile osservare la città vecchia e il suo imponente castello, spiaggia sabbiosa e dorata mista a ghiaia, con tanti ristoranti e bar, ideale per un bel pomeriggio, per cui ,dopo un bel bagno è possibile mangiare dei piatti tipici in questi eleganti ristorantini.

Busy Rock

Gli appassionati di scogli non vorranno perdere questa spiaggia dalle rocce bianche, enormi, ma quasi un terrazzamento in cui prendere il sole comodamente in un ambiente che offre una vista mozzafiato.

Lacroma

L’isola posta a pochi passi dalla parte vecchia è incantevolmente romantica, rinfrescata da pini profumati, offre anche da visitare un ricco giardino botanico e il Monastero Benedettino.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15-06-2016


Cosa fare a Formentera

Come curare i capelli colorati