Come curare i capelli colorati per mantenerli al massimo della forma e sfoggiare una chioma setosa e fluente.

È sempre bello avere capelli splendenti e con il colore appena fatto, ma purtroppo ogni volta che facciamo la tinta i capelli vengono stressati e tendono a diventare spenti e aridi. Per riportare l’equilibrio nella loro struttura è importante utilizzare i giusti prodotti, in modo da farli tornare brillanti e morbidi. Ecco alcuni segreti di bellezza su come curare i capelli colorati.

Come prendersi cura dei capelli colorati nella beauty routine.

I primi accorgimenti da tenere in considerazione riguardano la cura quotidiana del capello. Una regola importantissima è quella di non utilizzare l’acqua troppo calda per i lavaggi e soprattutto evitare una temperatura elevata dell’asciugacapelli. Anche l’eccessiva esposizione al sole e al cloro della piscina rischiano di far perdere brillantezza e intensità al colore. Attenzione quando utilizzate le piastre per capelli poiché le alte temperature danneggiano il capello ed è consigliabile utilizzare dei prodotti termoprotettivi prima dell’uso della piastra.

Come curare i capelli colorati nelle settimane successive alla colorazione.

Quando si tingono i capelli, soprattutto con colorazioni chimiche, questi subiscono un forte stress, per questo motivo è importante aiutare a prevenire danni sulla chioma con i giusti prodotti.  I capelli tinti necessitano di essere detersi con degli shampoo specifici che mantengono il colore e nutrono il capelli dalla radice. Ottima la linea Vitamino Color di L’Oreal Professionnel. Quando si hanno i capelli tinti è importante utilizzare, nelle due settimane successive all’applicazione della tinta, delle maschere protettive dopo ogni lavaggio come la Maschera Rigenerante di Collistar della linea Colore Lunga durata o la Maschera Protezione Colore della Biopoint. Quando il colore inizia a sbiadirsi non correte subito dal parrucchiere per fare la tinta, ma provate le nuove Color Mask di Biopoint disponibili in sette nuance per esaltare la tinta che avete già.


Le spiagge migliori di Dubrovnik

Mango Come vestono le taglie