Quando va in onda I fatti vostri

La nuova edizione dello storico programma mattutino

chiudi

Caricamento Player...

Ideata da Michele Guardì, è una trasmissione che va in onda ormai dal 1990. Ma anno dopo anno, ha sempre dominato il palinsesto nella sua fascia oraria. Pur avendo cambiato nome in Piazza Grande dal 2003 al 2008, ha mantenuto invariata la sua formula, e quest’anno torna con un’esplosiva squadra di conduttori. Si tratta di Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo, ma non solo! Demo Morselli si occupa delle musiche, Paolo Fox dell’oroscopo e Massimo Morico delle previsioni del tempo. Ma quando va in onda I fatti vostri?

La programmazione del 2016

Iniziato mercoledì 7 settembre, I fatti vostri va in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì, per fare compagnia a tutti gli italiani. L’orario invece è dalle 11 alle 13, e il canale è ovviamente Rai Due! Lo show contiene tante rubriche, informazioni, curiosità e naturalmente giochi a cui partecipare da casa. Si parlerà in particolar modo di salute, alimentazione e giardinaggio. Ma la grande novità dell’anno è Pippo Baudo, con la sua rubrica del mercoledì Questo l’ho inventato io. Discuterà di storia della televisione e di eventi storici che hanno segnato il Paese. Da non perdere.

Quando va in onda I fatti vostri: altre novità

Gli approfondimenti di quest’anno non si contano: si parte con la scienza, grazie alla partecipazione di Roberto Giacobbo (conduttore di Voyager). Uno spazio sarà dedicato alle lezioni di inglese, con Peter Sloan alla guida di una classe di veri studenti. La cucina verrà affrontata in maniera innovativa, con una sfida tra nonni e nipoti, mentre la rubrica Spesa Sicura aiuterà a scegliere gli alimenti con cura. E poi rubriche sul giardinaggio, lo stile e la moda con Stefano Dominella; sugli animali con l’addestratore di cani Vieri Timosci; sulle curiosità del web con Salvatore Marino; sulla salute con il professor Giovanni Angiolini.

Fonte foto copertina: Facebook