Quando tagliare i capelli per farli crescere sani e folti scegliendo la fase lunare ideale e l’orario giusto? Scopriamolo insieme.

Non vi è una scienza esatta, ma pare che la luna possa avere un’influenza positiva o negativa nel taglio dei capelli. Si tratta di credenze popolari che nei secoli hanno condizionato la scelta di più di una donna nel cambio del look. Per decidere quando tagliare i capelli è importante regolarsi in base alla luna crescente o calante. Ci sono, infatti, fasi in cui è assolutamente vietato apportare alcun tipo di novità ai capelli.

Vediamo, dunque, quando è il momento ideale per tagliare o accorciare i capelli in base al calendario lunare, e quando bisogna rimandare.

capelli
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/girl-hair-blowing-blonde-woman-1246525/

Quando tagliare i capelli per farli crescere più velocemente?

Tagliarli con la luna crescente aiuta i capelli a crescere più forti e più velocemente. Non è necessario fare un taglio netto, ma sarà sufficiente una leggera spuntatina per avere una chioma folta, forte e fluente nel giro di poche settimane.

La fase lunare ideale per il taglio è quella della luna piena: in questo periodo la chioma ne trae maggiori benefici, sia per quanto riguarda il bulbo che le lunghezze. I capelli cresceranno ancora più rapidamente e saranno forti e luminosi, senza bisogna di grandi trattamenti.

Durante la fase calante, invece, i capelli saranno meno deboli: pare che se avete un capello ribelle e crespo, in questa fase la luna possa aiutarlo a diventare più gestibile.

Anche l‘orario può condizionare il risultato di una capigliatura perfetta: il momento migliore è compreso tra le sei del mattino e mezzogiorno.

Calendario lunare e capelli: quando evitare di tagliarli?

Il momento da evitare in assoluto per tagliare i capelli è quando c’è la luna nuova. Il motivo risale al fatto che in questa fase la luna è nascosta tra Terra e Sole, e quindi non è possibile vederla. Questo causerebbe un indebolimento dei bulbi e la tendenza a perdere più capelli del solito.

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/girl-hair-blowing-blonde-woman-1246525/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-05-2019


Ragadi al seno: prevenzione e rimedi della nonna

Dipendenza dal lavoro: i consigli della nonna per workaholic