Quando esce al cinema Allied – Un’ombra nascosta

Data di uscita italiana della spy story con Brad Pitt

chiudi

Caricamento Player...

La Seconda Guerra Mondiale è un argomento ampiamente affrontato al cinema, ed è una tendenza destinata a non cambiare. Film bellici, drammatici, talvolta con spunti comici o romantici: il conflitto è stato trattato in tutte le salse. Quest’anno ci prova Robert Zemeckis, che dirige gli affascinanti Brad Pitt e Marion Cotillard nel suo Allied – Un’ombra nascosta. I due attori interpretano Max Vatan e Marianne Beausejour, due spie che si innamorano e si sposano. Finchè una delle due non si rivela essere in realtà filo-tedesca. Scopriamo quando esce al cinema Allied.

Quando esce al cinema Allied – Un’ombra nascosta

La pellicola è stata rilasciata in America già da tempo in realtà, esattamente il 23 novembre 2016. Gli italiani invece hanno dovuto aspettare l’arrivo dell’anno nuovo. Il film infatti è uscito il 12 gennaio 2017, da pochissimo. Solo negli Stati Uniti ha incassato 39,8 milioni di dollari. Già candidato a premi quali Satellite Awards e British Academy Film Awards, vanta due star vincitrici di Oscar e Golden Globe. Il pubblico lo ha ricevuto positivamente, con una percentuale del 61% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.

La trama del film

Come anticipato, Max Vatan e Marianne Beausejour sono agenti segreti. Lui canadese, lei apparentemente francese, sono in combutta per assassinare un ambasciatore tedesco. La missione va a buon fine e li fa avvicinare tanto da innamorarsi. La coppia si sposa e dà alla luce la piccola Anna. Tutto procede per il verso giusto, finchè Max non viene a sapere che potrebbe aver sposato una spia tedesca doppiogiochista. La scelta da compiere è estrema: essere condannato a morte per tradimento, o uccidere la moglie per servire la patria. Un dramma sull’amore ma anche sulla falsità, e su quella zona grigia tra cosa è giusto e cosa non lo è.

Fonte foto: https://www.facebook.com/alliedilfilm/