Data di uscita italiana della spy story con Brad Pitt

La Seconda Guerra Mondiale è un argomento ampiamente affrontato al cinema, ed è una tendenza destinata a non cambiare. Film bellici, drammatici, talvolta con spunti comici o romantici: il conflitto è stato trattato in tutte le salse. Quest’anno ci prova Robert Zemeckis, che dirige gli affascinanti Brad Pitt e Marion Cotillard nel suo Allied – Un’ombra nascosta. I due attori interpretano Max Vatan e Marianne Beausejour, due spie che si innamorano e si sposano. Finchè una delle due non si rivela essere in realtà filo-tedesca. Scopriamo quando esce al cinema Allied.

Quando esce al cinema Allied – Un’ombra nascosta

La pellicola è stata rilasciata in America già da tempo in realtà, esattamente il 23 novembre 2016. Gli italiani invece hanno dovuto aspettare l’arrivo dell’anno nuovo. Il film infatti è uscito il 12 gennaio 2017, da pochissimo. Solo negli Stati Uniti ha incassato 39,8 milioni di dollari. Già candidato a premi quali Satellite Awards e British Academy Film Awards, vanta due star vincitrici di Oscar e Golden Globe. Il pubblico lo ha ricevuto positivamente, con una percentuale del 61% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.

La trama del film

Come anticipato, Max Vatan e Marianne Beausejour sono agenti segreti. Lui canadese, lei apparentemente francese, sono in combutta per assassinare un ambasciatore tedesco. La missione va a buon fine e li fa avvicinare tanto da innamorarsi. La coppia si sposa e dà alla luce la piccola Anna. Tutto procede per il verso giusto, finchè Max non viene a sapere che potrebbe aver sposato una spia tedesca doppiogiochista. La scelta da compiere è estrema: essere condannato a morte per tradimento, o uccidere la moglie per servire la patria. Un dramma sull’amore ma anche sulla falsità, e su quella zona grigia tra cosa è giusto e cosa non lo è.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-01-2017


Giuliana De Sio: tutti i film

La carriera di Orlando Bloom