C’è una nuova tendenza all’orizzonte ed è il botox per i capelli. Di cosa si tratta, come funziona e soprattutto quanto costa?

Niente di più innovativo potrebbe arrivare dai saloni più trendy di coiffeurs. Si tratta del cosiddetto Botox Hair: l’effetto botox sui capelli! Si utilizza per ringiovanire le chiome, esattamente come il botox canonico fa con le rughette del viso.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Come funziona? Si impiega una sostanza a base di acido ialuronico e proteine, che promette ed ottiene un effetto immediato di lucentezza e bellezza del capello.

L’effetto è dunque quello del botox estetico sul viso, ma ovviamente quello per capelli non contiene la tanto discussa tossina. Si tratta – come abbiamo già detto – di una vera e propria miscela di giovinezza per il cuoio capelluto e la chioma intera: acido ialuronico, vitamine D, B6 e Pantenolo, proteine e amminoacidi.

Questo procedimento serve ad elasticizzare i capelli stressati – magari da tutte quelle pieghe e piastre, oltre che colorazioni e decolorazioni, semplicemente prevedendo una posa di 20 minuti sotto il casco. Le sedute costano 50 Euro l’una per circa un’ora di trattamento. I più esperti parrucchieri consigliano di ripeterlo circa due volte l’anno, specialmente nei periodi di massimo stress per un risultato migliore!

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-11-2015


Come avere il look di Emma Marrone

Chi è Elena D’Amario, ballerina Amici 15