Quando andrà in onda Unto e bisunto, la vera storia di chef Rubio

Quando vedere il film e su che canale

chiudi

Caricamento Player...

Ex rugbista e oggi cuoco di successo, Gabriele Rubini è conosciuto in Italia e all’estero come Chef Rubio. Una vera star della televisione in chiave culinaria, che ha da poco finanziato la prima Accademia di Street Food italiana a Parma. Il cibo di strada, infatti, è una vera passione per lui: un tipo di cucina semplice ma ricca di sapori. Andando contro corrente rispetto ai colleghi, lo chef ne esalta le potenzialità nel suo programma Unti e bisunti, in onda su DMAX. E a breve, la sua vita sarà celebrata in un film per la TV. Ecco quando andrà in onda Unto e bisunto, e come fare a vederlo.

Quando andrà in onda Unto e bisunto

La data da tenere a mente è il 19 dicembre, pochi giorni prima del cenone della Vigilia di Natale. Il canale è sempre DMAX, lo stesso che trasmette dal 2013 lo show dello chef. Si tratta del canale 52 del digitale terrestre. In attesa del film, è possibile anche rivedere le vecchie puntate del programma grazie al sito Dplay. Tre stagioni per 36 episodi in totale, ma c’è ancora tutto il tempo per recuperare! Oppure, si può decidere di acquistare Unti e bisunti – Viaggio nell’Italia dello street food edito da Sperling e Kupfer.

Qualche anticipazione sulla trama

Il film inizia con Rubio che ha ormai 70 anni, relegato in una spiaggia dalla posizione sconosciuta. Dopo di che, torna indietro alla sua nascita per mostrarci dove è avvenuta e qual è stata la prima parola della futura star. Un po’ come nella vita, anche sullo schermo Rubio ha il potere di sopportare qualunque gusto ma finisce per perderlo. Recuperarlo sarà fondamentale per mantenere la sua fama e non cambiare inevitabilmente il corso del suo destino. Pare, tra l’altro, che sarà Rubini a interpretare se stesso.