Quando è uscito Unti e bisunti, il libro

La data di pubblicazione del manuale sullo street food

chiudi

Caricamento Player...

Diventato famoso con il programma Unti e bisunti di DMAX, Chef Rubio è una vera e propria star del panorama culinario italiano. Ma ha una grande particolarità: crede nell’importanza del cibo di strada, senza fronzoli e sovrastrutture. Con un viaggio in giro per l’Italia, è andato alla scoperta di questo mondo documentandolo con le telecamere e poi in libreria. Scopriamo insieme quando è uscito Unti e bisunti – Viaggio nell’Italia dello street food e di che cosa tratta.

Quando è uscito Unti e bisunti

Pubblicato il 22 aprile 2014 dalla Sperling & Kupfer, Unti e bisunti è un manuale divertente che spazia dalle ricette agli aneddoti. Lo chef autore del libro spiega come preparare le pietanze che ha conosciuto, ma svela anche curiosità sul backstage dello show. Il suo scopo è dare valore alla cucina italiana autentica, per persone semplici ma con passione e buona volontà. Colature di alici, panini al lampredotto, rane in umido, fritti di ogni genere: nulla lo smuove dalle sue convinzioni. Uno stile di scrittura frizzante e sincero, inoltre, rende il libro facile da leggere e apprezzare.

I prezzi attuali

Sia su Amazon che su Ibs il libro costa 13,52 euro. In versione Kindle, invece, permette di risparmiare con un prezzo di 8,99 euro. Il manuale è rilegato e conta poco più di 200 pagine. Inoltre risulta 15esimo nella classifica dei libri legati al mondo della TV su Ibs. Sul sito de La Feltrinelli la cifra è quasi la stessa: 13,51 euro. Ma volendolo comprare di persona, si dovrebbero pagare 15,90 euro. Altri siti che si possono consultare sono il Mondadori Store, Hoepli e Libreria Universitaria, come informa la pagina stessa di Sperling & Kupfer. Il libro sarà subito riconoscibile, perchè il super tatuato Chef Rubio occupa l’intera copertina rossa.