Quali sono le piante da regalare a San Valentino

Quali sono le piante più indicate da regalare per un romantico San Valentino?

chiudi

Caricamento Player...

Parlare attraverso il linguaggio dei fiori è un’arte, certo, ma si può apprendere facilmente. E quale occasione più adatta se non la festa degli innamorati per cominciare ad imparare? Giù la maschera da duri. Quella in arrivo è un’occasione perfetta per stare insieme al nostro amore e per comunicargli tutto l’affetto che ci lega a lui.

Smettiamola di credere che San Valentino sia solo una festa commerciale, può anche essere, certo, ma che importa? Non è meglio lasciarsi andare al romanticismo e fare un pensiero gradito al nostro partner? Insomma, anche se celebriamo l’amore tutto l’anno, questo giorno potrebbe essere ideale per regalare una bella pianta.

Le piante, infatti, portano allegria, aria buona.. insomma un tocca sana!  Ne esistono di vari tipi. Per fare un esempio, c’è il mazzo di rose rosse, un classico. Ma che ne dite, invece, di fare una piccola variazione sul tema e regalare una piantina di rosa? Sarebbe bello poter ammirare crescere i boccioli tutto l’anno, no?

Va benissimo anche la camelia, candida e molto romantica. Oppure il garofano rosso, sinonimo di passione, che incanta e seduce. Il profumo delle viole, invece, è leggendario. Già, perché in molti apprezzano la loro delicata dolcezza, così come quella dei delicati nontiscordardime. Il nome la dice lunga, no?