Nuance rossetto rosso per le more

Qual è la nuance giusta di rossetto rosso per le donne more? Tips particolari da tenere presenti?

chiudi

Caricamento Player...

More, certo, ma esistono tantissime varianti! Ovviamente partiamo dal presupposto che un buon rossetto rosso deve essere un must- have per tutte, esattamente come il tubino nero.

Il rossetto è un’arma di seduzione, ma anche una fonte di sicurezza. Ci sentiamo più sicure e sensuali, ammettiamolo. Ma attenzione, se siamo scure di capelli qual è la nuance che ci dona di più? Per prima cosa, dobbiamo individuare la tonalità giusta della nostra pelle.

Se abbiamo la pelle scura, olivastra o certamente non diafana, dobbiamo prediligere dei toni caldi. Quindi no al rossetto rosso con nuance aranciata, rischieremmo di creare uno stacco poco chic.

E poi le variabili: siamo more, ma abbiamo gli occhi chiari? Possiamo sfoggiare un bellissimo rossetto rosso acceso, ideale per dar luce alle labbra e agli occhi allo stesso tempo! Altrimenti, se preferite, va benissimo anche la nuance lampone.

E se, invece, abbiamo la pelle chiara ma i capelli nerissimi? Certo, è un po’ difficile trovare un esempio in carne e ossa, ma che ne dite della stupenda Dita Von Teese? E allora facciamo come lei: il rouge intense è la chiave per essere supersexy senza se e senza ma.

Altrimenti, se abbiamo una tonalità vicina al castano, allora possiamo indossare il rosso corallo. E se la nostra pelle è leggermente ambrata, allora sì al color pesca.