Essere un buon papà a volte può sembrare difficile, tutti si sono spaventati all’idea. Ma lo sapete che ci sono cose che i papà sanno fare meglio delle mamme?

La mamma è sempre la mamma, ma anche i padri al giorno d’oggi si impegnano, più di una volta, nel loro ruolo di buon papà. Anche la scienza ha dimostrato in recenti studi che a volte il genere maschile, può essere più bravo di quello femminile in alcune faccende con i figli. Come nella gestione dei bambini al supermercato e in particolare nei momenti di gioco.

Cosa vuol dire essere un buon padre oggi?

Il ruolo del buon papà consiste nell’aiutare la moglie nelle faccende domestiche e quelle lavorative, ma non solo. Infatti i padri si attivano fin da subito per intraprendere questo ruolo. Sono attivissimi fin da quando escono dalla sala parto. E in molti casi diventano anche più bravi delle mamme.

Sicuramente i papà di oggi sono un po’ in difficoltà con il cambio del pannolino, ma sono pronti a schierarsi in prima linea quando si tratta di giocare. Anche tra i fornelli si dilettano alla grande, preparando pappe e merende deliziose. Gli uomini sono anche molto disponibili a dare consigli agli altri papà e a gestire i capricci.

Papà con in braccio figlia
Papà con in braccio figlia

Quali sono i ruoli del buon papà?

Non esistono ruoli fissi per un padre o per una madre, ma in alcuni casi i papà sono davvero bravi. Come per esempio a inventare favole, rotolarsi per terra e costruire le tende per giocare in salotto. Inoltre grazie alla loro forza e alla loro manualità costruiscono giochi per il giardino.

Sempre più spesso vediamo i padri al supermercato con i pargoli al seguito, ma non nel carrello, bensì nel marsupio. Perché i papà canguro sono sempre al passo con le mamme. Inoltre sono sempre pronti e disponibili ad aggiustare le cose rotte, questo vale anche per gli oggetti della mamma.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-01-2018


Cosa fare all’Epifania? 5 idee per adulti e bambini

La sedentarietà fa invecchiare più velocemente!