Non avete ancora deciso cosa fare all’Epifania? Ecco alcuni suggerimenti, che faranno felici grandi e piccini.

Le feste di Natale e Capodanno sono ormai finite, ci resta solo l’Epifania per trascorrere un’ultima giornata all’insegna del relax e del divertimento, anzi, un ultimo week end, visto che quest’anno il 6 gennaio cadrà di sabato.

Molte persone sottovalutano questa festa, la ritengono una giornata noiosa e triste, perché simbolo della fine delle vacanze. In realtà, bisognerebbe imparare ad apprezzarla e a godersela. Non sapete cosa fare all’Epifania? Vi diamo qualche suggerimento.

Cosa fare alla Befana 2018

Mercatino artigianale decori in legno
Mercatino artigianale 

1. Un giro tra i mercatini. Molti mercatini di Natale durano fino al 6 gennaio e alla Befana propongono le tipiche calze da riempire con dolciumi vari e carbone (finto). Approfittatene per godervi fino all’ultimo minuto l’atmosfera natalizia e per mangiare ancora qualche dolce, prima di mettervi a dieta.

2. Un’ultima tombolata. Dite addio alle feste organizzando una serata in compagnia di amici e parenti a casa vostra. Giocate a tombola, a carte o ad altri giochi da tavolo. L’importante è divertirsi in compagnia.

3. Un viaggio. Approfittate del week end dell’Epifania per fare un viaggio, in Italia o all’estero. Le mete migliori? Venezia, dove durante la regata della Befana saranno distribuiti dolci, cioccolata e vin brulé; Napoli, dove ci saranno bancarelle di ogni genere, che faranno felici adulti e bambini; Salisburgo, dove i mercatini di Natale continueranno fino al 6 gennaio, oppure Barcellona, dove si terrà la sfilata dei Re Magi.

4. Epifania al parco giochi. Se avete dei bambini piccoli, li farete sicuramente felici portandoli al parco giochi. A Gardaland, ad esempio, si terranno eventi a tema il giorno della Befana.

5. Una serata di relax. Se siete ormai stanchi dei mercatini e delle feste, approfittate dell’Epifania per rilassarvi e riposarvi in casa, magari davanti al caminetto, prima di affrontare il ritorno al lavoro e alla normalità.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-12-2017


Quando i social network possono diventare pericolosi?

Quali sono le cose che i papà fanno meglio delle mamme?